di Steve Downs

Con un allenamento di ottimo livello, alla fine del 2007 Angela Mraz ha solo una cosa in mente: ottenere la terza vittoria consecutiva ai Gatorz Pro Natural Ms. Exercise World Figure Championships WNBF che si terranno il 10 novembre a New York City. La gara migliora sempre di più, ma lo stesso si può dire di Angela.
“Avevo deciso di iniziare la stagione agonistica partecipando allo U.S. Cup Figure WNBF in Georgia”, afferma l’atleta, residente nel New Jersey, “ma quando la gara è stata cancellata, ho dovuto cambiare i miei piani. Progettare di prepararsi per una sola gara è difficile, ma io non vedo l’ora di tornare sul palco con tutte le altre atlete di figure della WNBF!”.
Dopo avere raggiunto lo status di professionista nel 2005, Angela, che lavora come rappresentante per la Maximum Human Performance (MHP) e come modella per pubblicizzare i prodotti della compagnia, ha fatto molta strada nella WNBF. Infatti, ha ottenuto quattro vittorie consecutive vincendo per due volte sia il Ms. Exercise che il Northeast Figure Classic. Inoltre, nel 2005 ha ottenuto il titolo di Best Body Swimsuit; in questo periodo, ha vinto 4.200$, ha ottenuto contratti come modella e molto altro.
Quando non lavora alla MHP, questa modella e madre (di Tyler, 9 anni, sposata con Joe) allena i suoi clienti alla Gold’s Gym a Totowa, N.J. Colpisce il fatto che molte delle sue clienti non gareggiano, ma sono solo donne che vogliono raggiungere una forma ottimale. Inoltre, Angela ha iniziato a pubblicizzare la sua immagine fra gli atleti, facendo la speaker e presentando eventi di fitness. Il gennaio scorso, è stata un membro molto popolare dello staff del Pro Series Camp di Nancy Andrews a Worcester, Mass., e spera di partecipare all’evento anche nel 2008 (per informazioni sul seminario, visitate NEClassic.com).
Ms. Exercise ha anche organizzato due suoi seminari alla Gold’s di Totowa: il primo è stato l’Angela Mraz Fitness Camp di aprile, in cui una dozzina di ragazze ha imparato i segreti del figure agonistico. Due studentesse di quell’evento inaugurale (Kristin Clemente e Deborah Dulski) hanno, poi, messo a frutto quello che avevamo appena imparato per vincere elegantemente le pro card WNBF, rispettivamente al North American Figure e al Northeast American Figure!
Più recentemente, il 25 agosto Angela ha presentato il primo Best Body Figure Camp in cui 11 partecipanti hanno dedicato un’intera giornata a prepararsi per il Best Body Swimsuit Contest XPEL del 22 settembre a New York City. Fra queste ragazze, Angelica Infozino ha vinto la categoria medie e Beth Panoff è arrivata quarta, ma ha ottenuto la pro card WNBF di figure vincendo la categoria basse ai Naturalmania Nationals. Anche altre partecipanti (Amanda Toro e Teresa Oxford) si sono comportate bene all’esibizione di settembre, classificandosi nelle prime 5 posizioni.
Adesso, Angela si concentra sul Ms. Exercise Contest: per questa gara, si allena cinque giorni a settimana concentrandosi soprattutto sui pesi. Il lunedì è dedicato alle gambe (glutei e posteriori delle cosce) e il giovedì a quadricipiti e polpacci. Il martedì, allena schiena e bicipiti, mentre il mercoledì è dedicato a petto e tricipiti e il venerdì alle spalle. Ogni giorno, Angela esegue anche 10 minuti di esercizi per gli addominali.
Normalmente, in ogni sessione Angela esegue anche 45 minuti di aerobica, ma al momento è così occupata con il lavoro che non riesce a rispettare questo programma.
La sua dieta è molto ricca di pesce, dall’alto valore proteico; Angela consuma 7 pasti al giorno, compresa la bevanda proteica MHP Probolic SR che assume prima dell’allenamento. Inoltre, beve quasi 4 l di acqua al giorno e fa uso di altri integratori della MHP, incluso la creatina TRAC prima dell’allenamento, il Glutamine Sr dopo l’allenamento e un multivitaminico.
“Progetto di essere pronta per il 10 novembre”, afferma. “Sarà molto divertente e non vedo l’ora di tornare a gareggiare. Sarà un’esibizione fantastica e spero che accorreranno moltissime persone per sostenere tutte le professioniste naturali!”.

                Nota del redattore: Per ulteriori notizie su Angela o per informazioni sul suo Fitness Camp del prossimo 5 aprile a Totowa, N.J. visitate il suo sito web angela-mraz.net.