Personal Trainer IART

Corso iart 2016 personal trainer
Bocchio Vega Giuseppe
Cannolicchio Davide
Consalvo Luigi
Crapsi Antonio
D’Alessandro Angelo
Dunghi Gabriele
Fila Robattino
Riccardo Guiotto
Lorna Lusuriello
Pieczenkiewicz L.E.
Monari Alessandro
Oriente Gennaro
Paolini Chiara
Tronchin Gianpaolo
Voerzio Davide

Corso iart 2015 personal trainer
Adamo Ciro
Agostinelli Nicolò Mattia
Amodeo Alberto
Amodeo Christian
Baratti Michele
Barone Gianluca
Bonatti Luna
Cafarella Simone
Castaldo Andrea
Cicalese Rosanna
Copeta Kazuo Carlo
D’urso Bonaventura Samuel
De Angelis Cosimo
De Boni Marco
Del Piccolo Andrea
Ferraiuolo Marco
Ferrari Luca
Gelmini Flaviano
Grandi Riccardo
Groppo Massimo
Minnone Massimo
Moret Emanuele
Nizzola Vittorio
Noviello Graziano
Nunziante Ersilia
Oliban Andrea Mariafelice
Onorati Umberto
Parmeggiani Alessio
Petranzan Michele
Ringressi Marco
Sammarchi Filippo
Sartori Andrea
Spadini Cristina
Toniato Giovanni
Zola Antonio
Torriani Silvia
Zaffani Niccolò

Corso iart 2014 personal trainer
Ceccarani Marco
Lonardi Emanuel
Brenaggi Nadir
Zama Roberto
Pagni Massimiliano
Donati Davide
Formisano Christian
Selvaggio Roberto
Paleari Francesco
Padoan Iris

Corso iart 2013 personal trainer
Bertini Alberto
Bignetti Doriana
Carli Barbara
Contiero Alberto
DeFiglio Massimiliano
Donnini Alessio
Luraghi Angelo
Manca Giorgio
Morbidini Fabio
Muccini Sara
Parisi Primo
Romagnoli Ottavio
Tampellini Gabriele
Vescovo Valerio
Zanoli Marco

Corso iart 2010
Cotichini Lorenzo
De Gasperi Gianfranco
Del Gaudio Roberto
Gelmini Luigi
Ghirotti Annalisa
Guida Matteo
Limongi Daniele
Mantovani Alessio
Montevecchi Kristian
Monti Franco
Pepe Vincenzo
Rizzo Andrea
Savatteri Christian
Vitalini Sacconi Luca

Personal Trainer IART Italia

Siamo lieti di annunciare che la NBFI si è associata alla IART americana.
I prossimi corsi di allenatore di secondo livello NBFI avranno il riconoscimento della IART, dando così la possibilità di poter lavorare in Italia con il riconoscimento ACSI/CONI della NBFI e in USA e CANADA con il riconoscimento IART.

Informazioni sulla certificazione I.A.R.T.
Il programma di tirocinio e certificazione per personal trainer fissa dei nuovi standard nell’industria del fitness

Quali sono i vostri standard come professionisti del fitness? Potete elencarli? In che modo vi siete distinti dalla concorrenza? Quanto siete affidabili nei consigli sul fitness che fornite? In che modo determinate i fondamentali (principi) della scienza del fitness per ogni cliente? Sono domande importanti che dovete porvi quando prendete in considerazione un istituto di certificazione, perché quello che imparate vi aiuterà a scoprire le risposte.

La International Association of Resistance Trainers (I.A.R.T.) non offre soltanto una certificazione, bensì un’esperienza educativa intensa e critica che aumenta la percezione del vostro valore da parte dei clienti. Accreditata presso il Fitness Standard Council e il National Board of Fitness Examiners, la I.A.R.T. utilizza un approccio a due livelli. Gli studenti svolgono un esame standard per diventare personal trainer certificato, acquisendo la conoscenza di base della scienza del fitness. In seguito gli studenti svolgono delle prove pratiche per dimostrare la loro competenza e raggiungere lo status di Fitness Clinician. È un percorso simile a quello di un medico che svolge l’internato o a quello di un automobilista che ottiene il foglio rosa e poi fa pratica, un esame e infine ottiene la patente. La conoscenza che otterrete attraverso questo procedimento è superiore a quella offerta da qualsiasi altra organizzazione di certificazione.

Un’alternativa all’essere semplicemente un personal trainer certificato!

Volete un hobby o una professione? In questo settore ci sono già abbastanza personal trainer con competenze mediocri. I nostri obiettivi sono:

• Aiutarvi a capire, e non solo memorizzare, la scienza del fitness.
• Ottenere più informazioni attraverso il nostro processo educativo pratico.
• Insegnarvi a credere in voi, ad aver fiducia nelle vostre capacità e a fidarvi della vostre conoscenze.
• Rendervi sicuri della decisione di fare del fitness una carriera di cui essere orgogliosi.

Per quelli con un alto livello di etica e di professionalità, è frustrante conseguire una certificazione tradizionale che mette sullo stesso livello di altri con capacità molto inferiori ma con uguali “credenziali”. La difficoltà e gli standard della nostra certificazione e del tirocinio fitness vi distingueranno dal “resto”.

I nostri programmi e manuali sono basati in parte su 20 anni di studio e 90 milioni di dollari investiti in ricerca e sviluppo in collaborazione con la University of Florida e la MedX Corporation. Svolgiamo anche delle ricerche in proprio al nostro centro di valutazione e prestazione, il Fitness Logistics, i cui risultati vanno a integrare il nostro materiale. Perciò, grazie all’applicazione costante nello sviluppo di casi studio su clienti e all’utilizzo del metodo di investigazione “scientifico”, i nostri istruttori imparano a diventare “ricercatori e scienziati del fitness” e non dei semplici personal trainer.

Per ulteriori informazioni, date un’occhiata alle nostre sezioni di FAQ sulla certificazione come personal trainer e ai nostri corsi di certificazione a distanza per la formazione come personal trainer. Cliccate qui per vedere i premi di quest’anno per il nostro concorso Fitness Clinician dell’anno.

Gli esperti di fitness dicono che la I.A.R.T. ha la certificazione migliore per personal trainer!

Per leggere cosa dicono i migliori esperti di fitness, bodybuilding, allenamento con i pesi e preparazione atletica sui corsi di certificazione per personal trainer offerti dalla I.A.R.T., cliccate qui.

“Un breve commento sulla certificazione IART: nei miei anni di esperienza nell’allenamento (28) non ho mai letto informazioni di livello così alto. La IART è di gran lunga il contributo più completo alla scienza della costruzione muscolare”.

Prof. Eduardo Basurto Carbonell

I benefici che fanno di noi i numeri uno nella certificazione!

• Ottenete la certificazione quando volete e svolgete il tirocinio pratico ovunque volete. Non è necessario spostarsi. Imparate con la massima comodità e senza costi aggiuntivi.
• Valutazioni pratiche per farvi scoprire i vostri punti forti e deboli, per diventare un professionista del fitness migliore.
• Informazioni passo dopo passo dettagliate descrivono cosa fare e quando farlo. Con casi studio di esempio inseriti nel materiale fornito. Conducete un’analisi alimentare, sviluppate e gestite il caso studio di un cliente, valutate un cliente sotto molti punti di vista e interpretate i dati. Diventate responsabili delle vostre azioni!
• Colloqui telefonici mensili gratuiti per ricevere risposta alle vostro domande e assistenza per gli esami.
• L’EvaluForm di 52 pagine, il documento di valutazione e raccolta dati più completo.
• Il manuale Standards and Guidelines di 225 pagine, con informazioni sulla gestione di una struttura fitness, sulla creazione di un piano rischi aziendale e molte altre cose… con 50 pagine di consigli e moduli, sia per il cliente sia per il professionista, per la valutazione della prestazione.
• Centro marketing riservato.
• Accesso esclusivo al forum RoundTable.
• Accesso tecnico al Director of Education e non a un operatore telefonico. Archivio esclusivo per istruttori personalizzabile.
• Inserimento di storie di successo dei clienti, per creare una sezione personale di marketing e testimonianze visibili da clienti potenziali.
• Nessun costo aggiunto… progetti GRATUITI sviluppati con ogni istruttore.
• Nessun costo aggiuntivo per riscrivere esami o compiti per soddisfare i nostri criteri. Si tratta perciò del programma più economico con gli standard più alti: valore senza compromessi.
• Risparmiate il 10% sull’acquisto di libri, DVD e CD.
• Affiliazione GRATUITA al Fitness Standard Council.

Esclusività territoriale per aumentare il valore della zona di residenza e la base di clienti.

Fitness Science Library: 5.000 pagine… 9 volumi… 50 autori… centinaia di riferimenti scientifici, grafici, tabelle e molto altro.

Quando i professionisti del fitness hanno bisogno di risposte… vengono da noi

“Anche in Italia per istruire un gruppo di professionisti del fitness eccezionali”

Caro potenziale studente IART,
Hai quanto necessario per essere un leader nell’industria del fitness? Vuoi acquisire la conoscenza, la preparazione e l’abilità pratica nell’attività fisica che separa i buoni allenatori dai GRANDI allenatori?

Se la risposta è “sì” allora sei invitato a leggere. Se hai risposto “no”, allora smetti di leggere… quello che abbiamo da offrire non fa per te.

Per diventare un vero professionista del fitness nonché leader del settore non ci sono scorciatoie, è necessario grande impegno! È l’impegno ad apprendere e a espandere continuamente le proprie conoscenze e come applicarle ai singoli che chiedono il tuo aiuto. È anche l’impegno a mettere in dubbio quello che ti è stato insegnato e detto e hai letto e osservato per quanto riguarda l’attività fisica e l’alimentazione, così da determinare — dal tuo punto di vista — se tutto ciò ha validità in base al criterio dell’applicazione logica, scientifica e concreta. Se la preparazione nel fitness è la tua carriera, il tuo sostentamento dipende dalla tua competenza in questo settore.

La International Association of Resistance Trainers (IART) lavora con persone come te che vogliono acquisire un livello superiore di CONOSCENZA ed ECCELLENZA nei settori dell’attività fisica, dell’insegnamento dell’attività fisica e del fitness. I nostri corsi di Fitness Clinician™ sono strutturati per migliorare la conoscenza pratica e le capacità analitiche affinché tu possa sviluppare e implementare programmi che corrispondono ai bisogni, agli obiettivi, alle capacità, ai limiti e alle preferenze individuali di ogni cliente.

Grazie alla NBFI, adesso possiamo offrire anche in Italia il nostro corso avanzatissimo di Fitness Clinician! Per tre giorni il fondatore e direttore educativo della IART, Brian D. Johnston insegnerà gli elementi essenziali per trasformarti in un LEADER del settore fitness.

Nel corso di questo evento educativo imparerai:

• La teoria dell’attività fisica
• I 7 principi della scienza dell’attività fisica
• Come sviluppare un programma di allenamento
• L’allenamento avanzato per il bodybuilding, la durata e la forza
• La tecnica di esecuzione appropriata
• Il ruolo della psicologia nella prestazione e nei risultati dell’allenamento
• Le tecniche di allenamento avanzato
• Lo Zone Training
• L’allenamento Tri-Angolare

Se il fitness è il tuo lavoro o vuoi farne il tuo lavoro, allora NON PUOI MANCARE questa opportunità di imparare da una delle menti più brillanti del settore e dall’organizzazione che lavora per il TUO successo.

Cordialmente,

Michael Lipowski
Presidente IART

IART ITALIA & NBFI PERSONAL TRAINER CERTIFICATION SEMINAR 2013

By I.A.R.T. Writer/ Contributer
Mike Lipowski

The IART made its way to Florence, ITALY from April 19th to 21st for an intensive three day certification seminar on exercise science and its practical application. The event was hosted by NFBI President (Natural Bodybuilding & Fitness Italy) and Olympians Gym Owner, Sandro Ciccarelli, and attended by a very knowledgeable group of fifteen students, eleven of whom earned their IART Personal Trainer Certification by the end of the weekend.

The running theme throughout the weekend was how the information being learned would affect each students “story”. Meaning we all have a “story” about how we arrived where we currently are in our approach and application of exercise. But for many of us the story changes over our training lifetime as we gather more information and experience. Learning the philosophy and science behind the IART’s approach to exercise forever changed my story back in 2000/2001 and so throughout the weekend I asked the students how what they learned after each module would change their story going forward. For many the story was changing dramatically and a new view of exercise was adopted.

Two months in advance of the event each student received a copy of PURE PHYSIQUE and Prescribed Exercise to prepare for the three day course and exams. A tremendous amount of information was crammed into the seminar, covering such topics as the Principles of Exercise Science, Stress Physiology, Training Philosophy, Exercise Performance & Instruction, Advanced Methods of Exercise Performance, Zone Training, How to Create Custom Exercise Programs, Cyclical Training and MORE. Thanks to our outstanding translator and student, Gabriele Tampellini (the human Google Translate) we were able to work past the language barrier and deliver the information in a concise manner that everyone could understand. Those familiar with the depth of the IART materials could only imagine what a task this was.

Additional support in translating and explaining some of the more complicated aspects of exercise science and application came from IART Fitness Clinician’s Kristian Montevechhi and Annalisa Ghirotti who is also a WNBF Pro Figure competitor. Kristian and Annalisa were also exceptional hosts who toured us around Florence at the conclusion of the event and are friends that will always hold a special place in our hearts.

I cannot speak highly enough of everyone who was a part of this event. From our event organizer and host Sandro Ciccarelli and his family and staff, to Gabrielle Tampellini, Kristian Montevechhi, and Annalisa Ghirotti, and of course our students, Alberto Bertini, Doriana Bignetti, Barbara Cali, Alberto Contiero, Massimiliano DeFiglio, Alessio Donnini, Angelo Luraghi, Giorgio Manca, Fabio Morbidini, Sara Muccini, Primo Parisi, Ottavio Romagnoli, Gabriele Tampellini, Valerio Vescovo and Marco Zanoli.

Thank you all for contributing to a very successful event and we look forward to your continued growth as IART Instructors.