PRIMA E DOPO
A 41 anni, Mike Deagle ha completamente trasformato il suo corpo e il suo modo di vivere perdendo 33 cm nel giro vita in meno di 10 mesi.
Quando Mike è venuto da me la prima volta lo scorso luglio, era un tipo relativamente in forma con il 10% di grasso corporeo e mi ha chiesto se potevo aiutarlo a prepararsi per una gara. Quando ha chiesto la mia opinione sulla sua potenzialità di diventare un body builder agonista, l’ho paragonato ad un diamante grezzo. A dire il vero, quando gli ho detto che aveva maggiore potenziale di me (body builder professionista con 10 anni nella WNBF alle spalle), si è messo a ridere.
E’stato fantastico vedere le sue insicurezze ed i suoi dubbi sciogliersi assieme alla sua ciccia. Dato che ha gareggiato e ottenuto la sua pro card WNBF Masters lo scorso ottobre, rimane solo un capitolo da aggiungere a questa storia. Mike non vede l’ora di battermi nella WNBF Pro Natural Masters Cup. Anche se mi piace molto dare grandi soddisfazioni ai miei clienti, Mike dovrà lavorare duro a questo suo ultimo capitolo!
Come potete immaginare, la storia di Mike ha ispirato tantissime persone ad adottare uno stile di vita più sano. Dopo la sua trasformazione, gli sono venute incontro molte più opportunità di stringere rapporti a livello non solo personale ma anche lavorativo. Il suo successo ha fatto sì che venga inondato da dozzine di e-mail e domande sulla sua strategia. E’esattamente così che è andata per me 10 anni fa. Il mio fisico mi procurava ogni tipo di attenzione ogni volta che gareggiavo – ispirandomi a diventare un istruttore di fitness a tempo pieno.
Tutti vogliono sapere come ha fatto. Come ha fatto a rivoluzionare completamente il suo stile di vita? Le domande che arrivano sono sempre le stesse e finalmente Mike rivela le sue risposte.
D: Hai già provato a metterti in forma in passato e se sì che cosa ha fatto la differenza questa volta?
A: Sì, ho provato a mettermi in forma in passato. Più o meno sette anni fa presi parte a una gara di bodybuilding, ma la mia condizione fisica era lontanissima da quella attuale. Poi mi sono sposato, sono arrivati i figli e ho abbandonato le abitudini alimentari sane e gli allenamenti. Rispetto ad allora, però, adesso faccio più attenzione ed ho una mentalità più matura. E poi ero arrivato al punto in cui mi sentivo così a disagio con la mia cattiva condizione fisica che giurai di cambiare per sempre la mia vita abbracciando uno stile di vita sano.
D: Che cosa hai guadagnato dal tuo nuovo livello di fitness?
R: Sono molto più sicuro di me stesso e per la prima volta ho un’immagine positiva del mio corpo e energia da vendere. Adesso le mie giornate sono molto più produttive e ho un atteggiamento migliore rispetto al passato. Migliori atteggiamenti e più energia si traducono in più soldi per la mia attività e maggior tempo a disposizione da dedicare alla famiglia la sera. Le 5-7 ore la settimana che passo in palestra ad allenarmi mi regalano più o meno 2-3 ore in più di energia, concentrazione e produttività al giorno(cioè 14-21 ore la settimana).
D: Te la senti di continuare con questo stile di vita sano?
A: Assolutamente sì. Dopo aver provato gli effetti positivi di sentirmi più in forma adesso a 42 anni suonati che in tutta la mia vita, non ci voglio più rinunciare. Quando cominci a vederlo come uno stile di vita e non come una dieta (o una preparazione alle gare) cambia tutto. Ogni tanto mi piace ancora mangiare cibo spazzatura; adesso infatti è ancora più buono.
Mike Deagle abita a Geneva in Illinois ed è felicemente sposato con Nancy. La coppia ha due figli e un terzo in arrivo. Mike ammette che è bello avere un corpo da spiaggia ma ciò che più conta è la certezza di sapere che vivrà una vita più piena grazie al nuovo stile di vita brucia-grassi. Aggiunge anche che ispirare altre persone ed informarle su come anche loro possono migliorare la loro forma fisica dà molte soddisfazioni.
Nota dell’Redattore: Per contattare Mike, inviate messaggi e-mail a mike@fatlosslifestyle.com. Per contattare Darin Steen, inviate una e-mail a elitephysique@comcast.net o visitate il sito www.darinsteen.com.
Commenti Recenti