Iscrizione al 9° Campionato Nazionale di Natural Bodybuilding NBFI

DATA: Sabato 7 Ottobre 2017

LOCATION: Cinema Teatro Salesiani, Via Roma 20, 50063 Figline e Incisa Valdarno (Firenze).

CATEGORIE

– Men’s Physique

– Bodybuilding Juniores < 24 anni
– Bodybuilding maschile
– Pesi minimosca
– Pesi mosca
– Pesi gallo
– Pesi leggeri
– Pesi superleggeri
– Pesi medi
– Pesi medio massimi
– Pesi massimi 
– Master Bodybuilding Men >45 anni
– Women’s Figure
– Women’s Bikini
– International Men
*

– bodybuilding uomo*
– International bikini*
– International figure*
– International men’s physique*
– International Women

*Categorie dedicate a tutti quelli che non hanno la cittadinanza italiana.
Sarà fatta con un minimo di tre atleti per categoria.
I vincitori delle categorie international avranno la Wild Card per competere in gare Europee o Internazionali.

REQUISITI DI AMMISSIONE:

Possono accedere al Campionato Nazionale:

  • tutti gli atleti che hanno partecipato ad una gara di selezione Grand Prix NBFI e si sono classificati tra i primi 3 nella propria categoria.
  • gli atleti che hanno partecipato allo scorso Campionato Nazionale NBFI e si sono classificati nei primi 3 (il diritto di accesso diretto al Campionato Nazionale scala dal 3° classificato al 4° classificato qualora il 1° classificato di categoria abbia accettato la WNBF Pro Card)

Per gareggiare in una qualsiasi competizione indetta o autorizzata dalla NBFI, gli atleti devono essere in possesso di un certificato medico sportivo per l’idoneità alla pratica agonistica (D.M. Sanità 18.02.1982) relativa alla disciplina di Bodybuilding o Cultura fisica o Sollevamento pesi, da consegnare entro 30 giorni prima dalla data della gara. Può rilasciarlo direttamente la ASL o un ambulatorio convenzionato ASL.

Gli atleti inoltre dovranno essere regolarmente affiliati a NBFI versando la quota associativa di 100 euro comprensiva della Membership Card e della tessera di affiliato ACSI che comprende l’assicurazione base. La NBFI MEMBERSHIP CARD ha validità un (1) anno, a partire dal mese di registrazione, e non è rimborsabile per nessun motivo, compresa l’impossibilità sopravvenuta di partecipare alle gare da parte dell’atleta. L’ACQUISIZIONE DELLA MEMBERSHIP CARD COMPORTA E COSTITUISCE ACCETTAZIONE INTEGRALE del REGOLAMENTO ATLETI e/o delle sue eventuali modifiche. Quest’ultimo è modificato e aggiornato periodicamente; si consiglia di visionare la versione più recente sul sito nbfi.it. La NBFI MEMBERSHIP CARD può essere fatta qui: Affiliazione Atleta Amatore NBFI

REGOLAMENTO ATLETI: 

Per ogni informazione, questo è il link per scaricare il regolamento atleti NBFI: Regolamento Atleti NBFI 2017

I SEGUENTI 4 MODULI SONO DA COMPILARE E RIMANDARE FIRMATI INSIEME AL DOCUMENTO DI IDENTITA’ (DELL’ATLETA E DELL’ACCOMPAGNATORE) PER EMAIL A: sara@olympian.it OPPURE PER FAX AL: 055958255

Nota: Per gli atleti che presenteranno una prescrizione medica finalizzata all’assunzione di sostanze proibite dal regolamento NBFI per la cura di una patologia cronica in corso, viene richiesta la certificazione ufficiale rilasciata dalla USL/ASL dove è dichiarato che l’atleta soffre di una malattia cronica, tipo autoimmune o altro e che l’uso del farmaco XY è obbligatorio per fini terapeutici, altresì una dichiarazione firmata dal medico curante che attesti e confermi l’effettiva presenza della diagnosi della suddetta patologia.

Tale certificazione dovrà essere atta pervenire alla direzione organizzativa all’atto dell’iscrizione alla gara. Non verranno ritenute valide le prescrizioni presentate al momento dell’esecuzione del test al poligrafo.
Pena l’impossibilità di partecipare alla gara e la perdita dell’importo versato. La direzione si mantiene a piena disposizione degli atleti per ogni chiarimento o dubbio relativamente a quanto specificato precedentemente. Non si accettano altri tipi di certificazioni per uso di farmaci vietati dal regolamento.

La direzione organizzativa si riserva a suo insindacabile giudizio e senza alcuna spesa aggiuntiva a carico del partecipante, di sottoporre gli atleti che presenteranno certificati di prescrizione ad una visita medica specialistica indipendente, ai fini della massima tutela della salute e della longevità atletica dei partecipanti.

FORMAZIONE DELLE CATEGORIE DI PESO E ALTEZZA: Non vi forniremo le consuete indicazioni sui range di peso delle singole categorie. Le categorie di peso del bodybuilding maschile saranno costituite prima del pregara a seguito delle operazioni di pesatura, partendo dal peso dell’iscritto più leggero e in modo tale da non creare, per ciascuna, una differenza di peso tra il più leggero ed il più pesante superiore a 5 kg. Nel caso in cui il numero di atleti rientranti in una categoria così formata dovesse risultare inferiore a 5, tale categoria verrà raggruppata con quella superiore. Nel caso in cui la categoria con meno di 5 atleti sia quella dei pesi massimi, gli atleti iscritti competeranno nella categoria medio-massimi. Se il numero di atleti compresi nell’intervallo di peso è superiore ai 12, la categoria sarà suddivisa in due o più batterie di qualificazione sulla base dell’altezza degli atleti. In questo caso saranno i primi quattro o tre classificati di ciascuna batteria (a seconda che siano due o tre sottocategorie) a comporre la categoria che parteciperà alla gara pomeridiana.

Il motivo per cui abbiamo deciso di formare le categorie di peso solo in prossimità della gara è perché, coerentemente con la nostra idea di natural bodybuilding sano e sostenibile, vogliamo che gli atleti si preparino per salire sul palco nelle loro migliori condizioni di forma per la competizione, ossia pieni ed idratati e non disidratati, denutriti ed emaciati a causa di assurde pratiche estreme messe in atto per rientrare nel limite di peso!

CROSS DI CATEGORIA: 

Al Campionato Nazionale NBFI non è possibile fare cross di categoria.

REQUISITI PER LE ATLETE: 

Le concorrenti devono portare un costume da bagno due pezzi e scarpe con i tacchi alti.
Le concorrenti devono indossare il costume da bagno sia alla pre-valutazione sia allo spettacolo serale.

Il costume da bagno in due pezzi deve essere di buon gusto; non sono
permessi micro bikini, tanga e perizomi. Il costume deve essere a tinta unita (non sono ammessi disegni) però può essere decorato con strass, lustrini, paillette ecc. per aumentarne l’effetto.

Il piercing è permesso, a patto che non sia offensivo. È possibile indossare altri gioielli (orecchini, collane).

ROUTINE DI GARA:

Tutti gli atleti delle categorie Bodybuilding dovranno esibirsi in una propria routine libera di gara. A tale scopo è necessario far pervenire alla direzione di gara entro 15 giorni prima della propria competizione il file MP3 con il brano di 60″ da utilizzare durante la propria routine. Il brano può essere inviato tramite “Wetransfer” all’indirizzo mail info@nbfi.it

COSTUME DA GARA PER BODYBUILDING:

Per il costume di gara categorie Bodybuilding potete consultare il seguente link dove potere anche effettuare l’acquisto: Olympianstore.it

USO DEL MALLO: Al Campionato Nazionale sarà possibile utilizzare qualsiasi tipo mallo e/o colorante.

Di seguito i link dei coloranti consentiti:

PROTAN USA: Olympianstore.it

PANATTA: Olympianstore.it

RIPRESE VIDEO E FOTO:

Al Campionato Nazionale NBFI non sarà possibile effettuare riprese video e foto per conto proprio con macchine fotografiche e videocamere. Sarà consentito esclusivamente l’utilizzo di smartphone. All’interno degli auditorium sarà presente il servizio di shooting professionale ed una emittente televisiva locale per le riprese video.

PREMI IN PALIO:

I vincitori delle categorie di peso e degli International riceveranno una PRO-CARD che consentirà loro la partecipazione ad una delle PRO CUP WNBF che si terranno a:

UKDFBA – Coventry (Bedworth, Regno Unito) il 22 Ottobre 2017.

SNBF – Unterägeri (Zurigo, Svizzera) il 28 e 29 Ottobre 2017.

Il vincitore del titolo assoluto maschile riceverà invece una PRO-CARD GOLD che gli consentirà di partecipare direttamente ai mondiali:

WNBF & INBF World Championship che si terranno a Boston (Massachusetts, U.S.A.) il 18 Novembre 2017.

I secondi e terzi classificati di ciascuna categoria di peso maschile avranno un’ulteriore possibilità di ottenere una PRO-CARD. Potranno infatti partecipare alla selezione internazionale amatori OPEN della federazione svizzera SNBF o della federazione inglese UKDFBA. Le vincitrici della categoria Women’s Figure e Women’s Bikini riceveranno una PRO-CARD GOLD che consentirà loro di partecipare direttamente ai campionati del mondo PRO WNBF negli U.S.A. nelle rispettive categorie. Il vincitore della categoria Men’s Physique potrà partecipare al campionato del mondo Amatori INBF che si terrà a Boston (Massachusetts, U.S.A.), sempre il 18 Novembre 2017.

TEST ANTIDOPING
Come da regolamento, tutti gli atleti saranno sottoposti al test di ingresso del poligrafo (macchina della verità) ed al test antidoping (urine).

ACCETTAZIONE: Tutti gli atleti partecipanti devono risultare “drug free” da almeno 7 anni al test del poligrafo. Tutti gli atleti inoltre devono presentare all’atto dell’iscrizione il certificato medico di attività sportiva agonistica, rilasciato dal medico dello sport dell’ASL valido per le discipline: Bodybuilding o Fitness o Cultura Fisica. Non saranno accettati certificati rilasciati dal proprio medico curante.

NOTA PER L’ACCOMPAGNATORE: Gli accompagnatori o preparatori, per poter accedere nello spogliatoio con l’atleta, dovranno compilare il modulo Atto Sostitutivo di Notorietà. Non saranno ammessi Allenatori e/o Preparatori che hanno subito squalifiche o condanne per doping.

COSTO DELL’ISCRIZIONE:

Con pagamento entro il 30 Settembre 2017: € 190,00
Con pagamento dopo il 30 Settembre 2017: € 240,00

Il costo dell’iscrizione è comprensivo di:

  • Iscrizione al Campionato Nazionale NBFI
  • Test del Poligrafo
  • Contributo per il test delle urine
  • 2 Pass (1 per l’atleta e 1 per l’accompagnatore)
  • 1 numero di NBFI Magazine

In caso di mancata partecipazione non saranno effettuati rimborsi.

ESAME DEL POLIGRAFO:

Quest’anno la presenza di due tecnici dagli Stati Uniti ci consente di effettuare i test del poligrafo nelle sole giornate del 5 e 6 Ottobre. L’esame del poligrafo è obbligatorio per tutti gli atleti partecipanti che, al momento dell’iscrizione, dovranno fissare l’ora in cui vogliono fare il test. La prenotazione del test del poligrafo segue la regola del “chi prima arriva meglio alloggia”, pertanto per evitare spiacevoli discussioni consigliamo chi avesse problemi di distanza o lavoro di iscriversi con il dovuto anticipo in modo da scegliere il giorno e l’ora del test con maggiore libertà di opzione.
Nel form di iscrizione a sinistra potrete scegliere l’orario per l’esame a voi più favorevole. 

PROGRAMMA:

CHEK-IN E MISURAZIONE ALTEZZA (MEN’S PHYSIQUE E BIKINI): Da Giovedì 5 fino a Venerdì 6 Ottobre: Presso gli uffici della Olympian’s Srl, Via G. Brodolini 35, 50063 Figline Valdarno (FI), Tel 055/958058

TEST POLIGRAFO: Da Giovedì 5 fino a Venerdì 6 Ottobre: Presso la Palestra New Olympians Gym S.S.D. a R.L. in Via G. Brodolini 35B, 50063 Figline Valdarno (FI), Tel 055/958026

MEETING ATLETI – GIUDICI: Venerdì 6 Ottobre, ore 20:00: Presso il teatro Salesiani in Via Roma a Figline Valdarno (FI). La partecipazione al meeting non è obbligatoria, ma fortemente consigliata, in quanto solo in quella sede saranno verranno fornite tutte le informazioni e specificate le regole di condotta a cui attenersi il giorno della gara. Gli atleti impegnati in questo orario nel test poligrafo, possono mandare l’accompagnatore.

PESATURA ATLETI BODYBUILDING: Sabato 7 Ottobre ore 7:45/8:20 – Operazioni di PESATURA degli atleti BODYBUILDING per la suddivisione delle categorie presso la sala “Don Bosco” nel retro del Cinema Teatro Salesiani di Figline Valdarno (FI).

INIZIO PRE-GARA: Sabato 7 Ottobre, ore 9.00: Presso il Cinema Teatro Salesiani di Via Roma a Figline Valdarno (FI).

Le uscite nel pre-gara saranno:

BB Juniores, BB Master over 45, BB tutte le categorie dalla più leggera alla più pesante, Men’s Physique, Bikini (la mattina NON USCIRANNO i Bodybuilding e Bikini International, usciranno solamente alla gara pomeridiana), Figure.

Fine del pre-gara previsto per ore 13.00/13.30

INIZIO GARA: Sabato 7 Ottobre, ore 15.30: Presso il Cinema Teatro Salesiani di Via Roma a Figline Valdarno (Firenze). Gli atleti dovranno presentarsi al punto di ritrovo almeno 1 ora prima degli evento pomeridiano (14.30).

BUFFET: Sabato 7 Ottobre, ore 21.30 – Buffet NBFI aperto a tutti, al costo di 15.00 Euro a persona, prenotabile al momento del chek-in. Si svolgerà presso il Norcenni Girasole ClubVia Norcenni 7, 50063 Figline e Incisa Valdarno (FI).

Per ulteriori informazioni: segretario@nbfi.it

Iscrizione - 9° Campionato Nazionale di Natural Bodybuilding NBFI




Iscrizione Gara + Poligrafo (Pagamento tramite Paypal): 190 Euro




Prendo visione e accetto quanto dichiarato dal D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 che prevede la tutela rispetto al trattamento dei dati personali. Dichiaro di accettare per intero il regolamento atleti della NBFI / WNBF, dichiaro di aver letto attentamente l'elenco delle sostanze e farmaci VIETATI. Dichiaro di non avere problemi di salute che implicano l'uso delle sostanze vietate e farmaci VIETATI. Dichiaro di accettare il regolamento di sistema del controllo antidoping attuato dalla NBFI / WNBF e sono consapevole che in caso di test positivo alle sostanze e farmaci VIETATI dalla NBFI / WNBF, il mio nominativo potrà essere citato.


METODO DI PAGAMENTO ANTICIPATO, SCEGLIENDO TRA: Versamento su Conto Corrente Postale n. 94204393 oppure Bonifico Bancario: IBAN n. IT26B0760102800000094204393, intestato a NBFI oppure Paypal: info@nbfi.it Una volta effettuato il versamento si dovrà provvedere ad inviare una copia ben leggibile della ricevuta al Fax: 055/958255 oppure via mail a segretario@nbfi.it
Agli atleti in possesso di una NBFI Membership Card in corso di validità al momento della gara preghiamo di indicare nelle note il numero della card.
Per informazioni: Tel.055/958058, Fax 055/958255, email: segretario@nbfi.it

INFORMAZIONI UTILI


Check-in atleti:

Olympian’s Srl, Via Brodolini 35, 50063 Figline e Incisa Valdarno (Firenze)


Svolgimento del Poligrafo:

New Olympians Gym SSD, Via Brodolini 35/B, 50063 Figline e Incisa Valdarno (Firenze)



Svolgimento Gara:

Cinema Teatro Salesiani, Via Roma 20, 50063 Figline e Incisa Valdarno (Firenze)


HOTEL CONVENZIONATI


Toscana Hotel & Restaurant
Via San Biagio 2
50063 Figline e Incisa Valdarno (Firenze)
Tel +39 055 951424
Fax +39 055 9029858
Email: reception@albergo-toscana.com
www.albergo-toscana.com

PREZZI:

– Camera Singola, con colazione  (con letto matrimoniale alla francese), a partire da 55 euro a notte + tassa di soggiorno
– Camera Matrimoniale o 2 letti, con colazione, a partire da 75 euro a notte + tassa di soggiorno


Norcenni Girasole Club
Via Norcenni 7
50063 Figline e Incisa Valdarno (Firenze)
Tel +39 055 915141
Fax +39 055 9151402
Email: girasole@ecvacanze.it
www.ecvacanze.it

PREZZI:

– Camera, appartamento, casetta o casa mobile USO SINGOLO: 40 euro a notte a parte la tassa di soggiorno di 0.75 euro a persona adulta a notte
– Camera, appartamento, casetta o casa mobile USO DOPPIO: 50 euro a notte a parte la tassa di soggiorno di 0.75 euro a persona adulta a notte
– Camera, appartamento, casetta o casa mobile USO TRIPLO: 75 euro a notte a parte la tassa di soggiorno di 0.75 euro a persona adulta a notte
– Camera, appartamento, casetta o casa mobile USO QUADRUPLO: 90 euro a notte a parte la tassa di soggiorno di 0.75 euro a persona adulta a notte

PER IL RISTORANTE:
Colazione continentale al buffet: 5 Euro a persona da pagare in loco, oppure colazione libera al bar.
Pranzo e cena: Sconto 15 % sui prezzi del menù alla carta


Hotel Villa Casagrande
Via Giovanni Battista del Puglia 61
50063 Figline e Incisa Valdarno (Firenze)
Tel +39 055 9544851
Email: info@villacasagrande.it
www.villacasagrande.it

PREZZI:

– Camera DUS standard B&B: 65 euro a notte
– Camera doppia standard B&B: 90 euro a notte
– Camera DUS superior B&B: 85 euro a notte
– Camera doppia superior B&B: 96 euro a notte

Supplemento 3° letto adulto: 27 euro al giorno (non è possibile in camera superior)
Supplemento H/B: 23 euro a persona, pasto e bevande escluse