Cosa dicono di NBFI?


Scorri e leggi le recensioni lasciate dalla nostra community di natural bodybuilding marcato NBFI!

Se hai partecipato ad un nostro evento e ti è piaciuto ciò che hai vissuto, compila il modulo sotto e invia la tua richiesta di recensione, dopo che l’avremo analizzata sarà pubblicata sul nostro sito in questa sezione!

Per noi è molto importante sapere come è stata la tua esperienza nei nostri eventi, è l’unico modo per poterci migliorare.

Grazie per il tuo tempo e grazie per averci scelto!

    Compila il modulo








    *Attendere 5 secondi per l'elaborazione della richiesta dopo aver cliccato su "Invia"

    Un’esperienza che consiglio a chi è determinato nel raggiungimento dei propri obbiettivi.

    Antonella Stissi

    Recensione lasciata il 20/07/2023

    Ho gareggiato in Nbfi la prima volta nel 2018, federazione davvero organizzata in tutto e migliora anno dopo anno….
    felice di far parte di questa federazione, top in Italia per atleti NATURAL

    Salvatore D’Alterio

    Recensione lasciata il 20/07/2023

    IN UNA FEDERAZIONE NATURAL DOVE I SOLDI NON SONO I PROTAGONISTI, VEDERE TANTA COERENZA, PASSIONE E SERIETÀ TI FA SENTIRE PARTE DI QUALCOSA, ED OGNI EVENTO ORGANIZZATO DA NBFI MI HA ARRICCHITO ULTERIORMENTE COME PREPARATORE E ANCHE COME UOMO.
    CREDO FERMAMENTE DI TROVARMI DI FRONTE AL MEGLIO CHE IL NATURAL BODYBUILDING ABBIA DA OFFRIRE.

    Massimo Renna

    Recensione lasciata il 20/07/2023

    NBFI è stata la prima federazione in cui ho gareggiato.
    Mi sono trovata sin da subito molto bene, sia a livello organizzativo, nel rispettare gli orari posti nella scaletta delle gare e i tempi prestabiliti a livello umano.
    Infatti i giudici sono stati sin da subito disponibili sia nell’aiutare gli atleti per iscriversi alle competizioni e tesserarsi nella federazione che nel post gara, nel mandare un feedback immediato agli atleti qualora fosse chiesto.
    Anche quest’anno ho scelto di partecipare alle competizioni di NBFI e non vedo l’ora!

    Luigia Di Stefano

    Recensione lasciata il 21/07/2023

    Organizzazione ottima, assistenza per ogni domanda o dubbio pressoché immediata. Complimenti

    Michele Ciresa

    Recensione lasciata il 21/07/2023

    Tutto molto organizzato e nel rispetto della regolamentazione che arriva ad ogni atleta, l’unica cosa che cambierei è non far gareggiare un atleta in 2 categorie diverse (principalmente quando il fisico non è in linea con la categoria).
    Un’esperienza molto bella comunque!

    Patricia Sala

    Recensione lasciata il 21/07/2023

    La mia primissima esperienza agonistica e non potevo scegliere federazione migliore, una delle poche rimaste ad essere veramente Natural. L’organizzazione è stata strabiliante, puntuali con gli orari di uscita delle competizioni, tutto lo staff super disponibile e gentilissimo. Ero emozionatissima e all’iscrizione sono stati davvero comprensivi e mi hanno messa subito a mio agio. Anche tramite le domande poste per mail hanno sempre risposto immediatamente con chiarezza. Gareggerò nuovamente ad Ottobre e sono davvero orgogliosa di essere un atleta di questa federazione. Consiglio a tutti gli atleti di partecipare in NBFI per professionalità ed organizzazione.

    Natasha Pistolesi

    Recensione lasciata il 21/07/2023

    Prima esperienza in assoluto su un palco: sentita completamente a agio come se già fossi parte di NBFI nonostante novella e non conosciuta. Mondo genuino e umile, sportivo, positivo. Sevizi tan, parrucco, foto e organizzazione accurati e precisi, velocità nella risposta/feedback dei giudici.
    Esperienza indimenticabile!

    Diletta Cibrandi

    Recensione lasciata il 21/07/2023

    Gareggiare in NBFI è un’esperienza fantastica che consiglio a chiunque voglia mettersi in gioco e superare i propri limiti. La Federazione è seria, professionale ed è in costante crescita, a mio parere la miglior federazione Natural in Italia. Il livello degli atleti che partecipano è molto buono, per me è stato davvero bello poter conoscere e confrontarsi con altre persone che condividono la mia stessa passione.
    Una nota di merito va fatta ai giudici e allo staff, persone veramente disponibili e corrette, ben disposte ad aiutare gli atleti e a rispondere ad ogni dubbio. L’assistenza che viene data anche attraverso i social è eccellente, si vede che dietro c’è il lavoro di persone realmente appassionate.
    A Firenze, nonostante fosse la mia prima esperienza fin da subito mi sono sentita a mio agio e sopratutto mi sono divertita!
    Entrando in NBFI si diventa parte di una grande famiglia, personalmente sono orgogliosa di essere una loro atleta e anche per questo continuerò a gareggiare con loro.

    Sarah Sanvito

    Recensione lasciata il 21/07/2023

    Abbiamo fondato la Asd NBFI nel 2008 per promuovere lo sport del Natural Bodybuilding come mai prima.
    In quegli anni questo sport stava scomparendo.
    Ci abbiamo messo tutte le nostre conoscenze e risorse per promuoverlo e portarlo avanti.
    Personalmente ho aiutato il Natural Bodybuilding tramite le riviste, in edicola, Olympian’s News e Natural Bodybuilding.
    Oggi il Natural Bodybuilding in Italia è uno sport credibile, migliorato e seguito.

    Sandro Ciccarelli

    Recensione lasciata il 21/07/2023

    Orgoglioso di essere stato uno dei soci fondatori di questa fantastica associazione nel 2008!

    Da allora è fantastico vederla crescere anno dopo anno, vedere che tante persone credono ed apprezzano il nostro operato e lo stile di vita sano!

    NBFI – Since 2008 – Natural Bodybuilding è uno stile di vita!

    Sauro Ciccarelli

    Recensione lasciata il 21/07/2023

    Un’esperienza indimenticabile nella federazione Natural più prestigiosa che si distingue per serietà e organizzazione. Mi sono sentita parte di qualcosa e non vedo l’ora di tornare sul palco alle prossime gare.

    Gemma Vista

    Recensione lasciata il 21/07/2023

    Non penso si possa esprimere a parole la bellezza di questa federazione; si può solo vivere delle meravigliose esperienze!! ❤️

    Carolina Antinori

    Recensione lasciata il 21/07/2023

    Beh che dire, la NBFI è davvero una grande famiglia, sono entrato in questa famiglia nel 2015 e con loro sono cresciuto tanto sotto ogni punto di vista, non sei un numero, non sei uno qualunque, sei parte di loro ogni anno, ti aspettano e vogliono vederti migliore dell’anno precedente, non smetterò mai di dirlo che l’unica grande realtà siamo noi❤️ Grazie al presidente, al vice presidente ed a tutti i giudici per avermi fatto diventare ciò che sono oggi.

    Classic physique PNBA Pro
    Ci vediamo presto on stage

    Vincenzo Nappo

    Recensione lasciata il 21/07/2023

    Buon pomeriggio,
    dire un’esperienza a dir poco fantastica ed indimenticabile è poco.
    Ho partecipato per la prima volta ad una gara fitness il 10 giugno a Firenze e sono rimasto molto contento per l’organizzazione dell’evento e per le politiche adottate dalla federazione, soprattutto per quanto riguarda i controlli antidoping.
    Ci rivedremo sicuramente per il 15° campionato nazionale di ottobre.

    Vi auguro buon lavoro ed un buon proseguimento di giornata.

    Salvatore Bellomo

    Recensione lasciata il 21/07/2023

    Ho mosso i miei primi passi nel lontano 2013 in Nbfi, la mia carriera agonistica è cominciata qui è tutt’ora, dopo 10 anni sono ancora qui.
    Ho visto l’evoluzione di questa fantastica federazione, federazione che con orgoglio rappresento nelle gare internazionali.
    Anno dopo anno questa super squadra cresce e può vantare atleti e persone fantastiche 
    Forza Italia, forza NBFI 🇮🇹

    Alessandro Buzzo

    Recensione lasciata il 22/07/2023

    NBFI è stata la prima federazione nella quale ho gareggiato, nel 2019.
    Ho sempre apprezzato la correttezza, la lealtà, la trasparenza ed il rispetto massimo nei confronti dell’atleta.
    Consiglio NBFI a tutti coloro che vogliono approcciarsi al mondo delle gare per rendere l’esperienza della competizione veramente unica ed indimenticabile.
    Ora che mi attendono delle competizioni fuori dall’Italia sarò felice e fiero  di rappresentare una Federazione che mi ha dato tanto e a cui restituirò sicuramente il mio impegno per ottenere traguardi importanti.

    Alessandro Gribaudi

    Recensione lasciata il 22/07/2023

    La Federazione di Body Building NBFI si distingue per la sua giuria imparziale dimostrando una notevole competenza nel valutare gli atleti secondo criteri ben definiti e standard elevati. Questa capacità di discernimento aiuta a mantenere l’integrità delle competizioni e a promuovere l’idea che il successo nel bodybuilding sia raggiunto attraverso il duro lavoro, la dedizione e la disciplina. Questo approccio incoraggia gli atleti a migliorarsi costantemente e a perseguire gli obiettivi con impegno e passione.

    Francesco Zedda

    Recensione lasciata il 22/07/2023

    L’esperienza da atleta nella federazione nbfi è stata memorabile. Mi sono sentita rispettata come atleta e persona, sempre informata su tutto aiutandomi così ad essere pronta al momento giusto! Questo modus operandi fa respirare passione e sport e richiama quindi atleti che le assomigliano, con i quali confrontarsi e creare rapporti professionali e di amicizia. Sono felice quest’anno di poterla rappresentare!

    Valentina Tauro

    Recensione lasciata il 22/07/2023

    Trovo che sia un ambiente familiare accogliente. Curano i minimi dettagli per rendere la giornata come deve essere. Felicissima di aver esordito in questa federazione natural. Natural stile di vita.

    Fabiana Guarnaschelli

    Recensione lasciata il 22/07/2023

    Federazione molto seria, ragazzi sempre disponibili!!! Ho gareggiato per la prima volta con loro nel 2020 e sono ritornata in quest’anno perché mi sono trovata bene, grandi emozioni..credo che gareggerò nel mio percorso agonistico solo qui in nbfi!

    Alessandra Parise

    Recensione lasciata il 22/07/2023

    Come giudice since 2009 in NBFI, posso solo dire che oltre alla serietà e passione per il Bodybuilding e Fitness la NBFI e tutti i suoi membri al suo interno, giudici, direttore e presidente compreso, ha come PUNTO FERMO ed IRREMOVIBILE per la trasparenza verso tutti gli atleti che ci gareggiano, che NESSUNO dei membri prepara o ha atleti sul palco in gara. La crescita di NBFI anno dopo anno ci ripaga dei grandi sforzi fatti ed i nostri Campioni a livello Italiano, Europeo, e Mondiale sono il nostro orgoglio.

    Andrea Bonciani

    Recensione lasciata il 22/07/2023

    NBFI N1 in assoluto ❤️💪🇮🇹

    Davide Donati

    Recensione lasciata il 22/07/2023

    Sono salito 8 volte sui palchi NBFI: 4 Gran Prix e 4 Campionati Italiani.
    Bellissima esperienza a corollario della costante preparazione di 12 mesi l’anno, preparazione che è uno stile di vita.
    Ringrazio Dio di averla fatta e della possibilità che mi ha dato di potermi allenare comodamente e tranquillamente a casa mia per i fatti miei.
    Sul palco ciò che alla fine conta è salirci: ciò non è concesso a tutti.
    Chi sale sul palco anche se non si classifica ha comunque vinto.

    Aggiungo anche che in NBFI ho trovato ONESTA’, SERIETÀ, COMPETENZA, PROFESSIONALITÀ ed AMICIZIA.

    Atleta Agonista NBFI
    Maestro di Pesistica e Cultura Fisica

    Alberto Bertini

    Recensione lasciata il 22/07/2023

    Ho iniziato a gareggiare scegliendo come prima federazione NBFI, nel frattempo ho gareggiato anche altrove, ma la serietà, la competenza, l’organizzazione di questa federazione mi hanno portata a sceglierla come proseguimento del mio percorso.
    Perché il sentirsi parte di una famiglia non è cosa da poco e tutto la staff NBFI ti fa sentire veramente a casa. Sono orgogliosa di far parte di questa federazione. Grazie ❤️

    Debora Marcantoni

    Recensione lasciata il 23/07/2023

    Fiera di far parte di questa bellissima federazione, esperienze indimenticabili ❤️

    Martina Cavalli

    Recensione lasciata il 23/07/2023

    Conosco la NBFI dal lontano 2011, da quando ho portato il mio primo atleta in gara in una federazione Natural.
    Ho partecipato come atleta per tre anni consecutivi, e successivamente con diversi ruoli.
    Sono stato anche delegato regionale e docente dei corsi di formazione della NBFI.
    Porto parecchi atleti tutti gli anni perché è l’unico ambiente veramente amichevole e dove si respira un agonismo spiccato ma sempre rispettoso.
    Ho vissuto la separazione da WNBF dall’esterno, e quando la NBFI ha rischiato di cadere ho deciso di diventare un loro promoter per aiutarli.
    Ho stima del direttivo e dei giudici che con me si sono sempre comportati in maniera seria, professionale e rispettosa.
    Ora la NBFI è diventata grandissima ed io ne sono felice.
    Complimenti a tutti ragazzi!!!!

    Riccardo Grandi

    Recensione lasciata il 26/07/2023

    Ho partecipato come accompagnatore di un mio atleta e l’organizzazione è davvero ben strutturata, inoltre ho trovato una serietà che non è certo comune in altre federazioni. Non c’è scelta migliore!

    Stefano Murisengo

    Recensione lasciata il 26/08/2023

    Esperienza stupenda al GP Rome, sia la location che il palco molto caratteristici e curati; Molto gradito il Servizo e l’accoglienza ricevuta.

    Andrea Maragna

    Recensione lasciata il 15/11/2023

    Primissima esperienza nel mondo delle gare, e posso dire con certezza di essermi innamorata della federazione NBFI.
    Mi sono sentita subito a mio agio e tutto lo staff lavora per noi atleti in maniera impeccabile.
    Ci ritornerò anche l’anno prossimo.
    Grazie ancora per le emozioni che mi avete fatto provare su quel palco.
    A presto….
    Rossella 💋

    Rosa Veneruso

    Recensione lasciata il 15/11/2023

    Nell’ultimo decennio, la mia presenza ininterrotta nella nostra federazione sportiva è stata un viaggio di crescita collettiva e trionfi condivisi. Per nove anni, ho assistito all’evoluzione straordinaria degli atleti e al perfezionamento dei giudici. Ogni competizione è stata un capitolo di successo collettivo, una comunità che cresce insieme, da atleti determinati a giudici appassionati. Questa continuità è la prova tangibile che qui, nella nostra federazione, siamo tutti coinvolti in un cammino di crescita e trionfo.

    Francesco Zedda

    Recensione lasciata il 15/11/2023

    Non sono uno alle “prime armi” qualche competizione di bodybuilding me la sono lasciata alle spalle. Lasciate che vi dica che gareggiare in NBFI è un po’ come stare a casa, come avere a che fare con qualcuno di famiglia.
    Negli occhi di chi lavora dietro le quinte, di chi sta in giuria o anche degli atleti professionisti che si prestano per le premiazioni, c’è una luce che sa di famiglia, passione, semplicità.
    Quest’anno in particolare, un anno molto intenso per il Natural Bodybuilding e per tutto il circuito Italiano di questo sport, c’è stato molto movimento grazie all’esposizione mediatica dei numerosi Gym-toker che si sono avvicendati in pedana. Il numero impressionante di iscritti alle competizioni non ha pregiudicato lo svolgersi del Campionato negli orari stabiliti, merito di una macchina ben rodata!
    I partecipanti sono stati tutti eccezionali. Si, il numero notevole ha portato molta gente inesperta che, nel bene e nel male, ha fatto la sua figura, sia sopra che sotto al palco.
    Ma è sui veterani che voglio soffermarmi: quest’anno c’era una sana competizione che non aveva mai visto prima. Rispetto, fair play, simpatia sul palco e dietro le quinte. Insomma un vero spettacolo per questo meraviglioso sport. Ho visto un livello spettacolare e chissà cosa ci riserverà il futuro!!!
    Grazie NBFI, ci vedremo più avanti. Nel frattempo, continuate cosi!!
    Ciao.

    Massimiliano Bedetti

    Recensione lasciata il 15/11/2023

    Premetto che per me è stato il primo anno di gare, ma grazie a voi e grazie alla vostra professionalità avete reso tutto molto semplice e alla portata di tutti, organizzazione nei minimi dettagli, nulla è lasciato al caso, ad ogni mio dubbio o mia richiesta prontamente in poco tempo arrivava la risposta che risolveva il problema o eliminava il dubbio.
    Vi ringrazio per la bellissima esperienza che mi avete regalato, io nel mio piccolo ogni qualvolta qualcuno mi chiede com’è stata l’esperienza gare, non posso che dire meravigliosa e faticosa, ma allo stesso tempo lo invito a partecipare e toccare con mano questa bellissima realtà NBFI.
    A presto il 2024 è alle porte e non vedo l’ora.

    Giuseppe Mazzetti

    Recensione lasciata il 15/11/2023

    Le mie prime gare, ho partecipato alla gara di selezione di Roma al campionato italiano di Firenze e infine al Natural Universe di Bucarest. Una bella esperienza, ho incontrato atleti e dirigenti amichevoli e disponibili. Impeccabile l’organizzazione della NBFI, conto di continuare a gareggiare anche il prossimo anno.

    Rolando Cicatelli

    Recensione lasciata il 16/11/2023

    Ottima federazione! Gareggio in NBFI da più di 5 anni e sono molto soddisfatto dell’organizzazione delle gare! Federazione in grande crescita e di livello molto alto!

    Valerio Portone

    Recensione lasciata il 20/11/2023

    I miei giudici sono insostituibili
    Amici , atleti , oltre che giudici
    Tanta stima ♥️

    Mariella De Candia

    Recensione lasciata il 25/11/2023

    Giudici sempre eleganti ed impeccabili ( rigorosamente giacca nera e cravatta blu), servizi fotografici unici AL MONDO, possibilità di confrontarsi con i migliori atleti italiani e mondiali….
    Ho fatto la mia prima gara qui nel settembre 2021 e, da allora, non me ne sono più andato…
    Ad oggi, fine 2023, posso dire di aver realizzato molti dei miei obiettivi ma altrettanti sono ancora da realizzare! LET’S GO!!! NBFI💜

    Federico Ferrè

    Recensione lasciata il 25/11/2023

    Sono il fotografo ufficiale della NBFI. Mandare avanti una simile federazione negli anni è stata sempre più grande come sfida per via dei numeri sempre crescenti. Siamo partiti con una sigla internazionale e siamo passati ad un’altra con mille dubbi e perplessità. Nel 2023 c’è stato il campionato più grande d’Italia e questo senza ombra di dubbio è solo e soltanto grazie a l’impegno strenue e la lealtà della famiglia Ciccarelli. Siamo già al lavoro per la stagione 2024, per offrirvi uno spettacolo di volta in volta migliore.
    Grazie a tutti.

    Davide Giannico

    Recensione lasciata il 25/11/2023