Giudici Nazionali NBFI

(Con tesseramento in corso di validità)

Bonciani Andrea

Bonciani Andrea

 Del Piano Luigi

Del Piano Luigi

Cicalese Rosanna

Cicalese Rosanna

 Donati Davide

Donati Davide

 Ciccarelli Sandro

Ciccarelli Sandro

 Priami Augusto

Priami Augusto

 Ciccarelli Sauro

Ciccarelli Sauro

Serrecchia Simone

Serrecchia Simone

Per diventare giudice NBFI/INBA è necessario ottenere il diploma specifico rilasciato dalla NBFI al superamento dell’esame finale.

Il corso per ottenere il diploma di GIUDICE NAZIONALE della ASD Natural Bodybuilding & Fitness Italy (NBFI), si rivolge a tutti coloro che intendono ottenere una solida conoscenza di base dei criteri di giudizio delle categorie di gara della NBFI, in linea con i parametri europei ed internazionali della INBA GLOBAL (obbligo di aver compiuto la maggiore età) e DISPONIBILI A PRESENZIARE ALLE VARIE COMPETIZIONI CHE OGNI ANNO SI SVOLGONO SUL TERRITORIO NAZIONALE.

Il corso di svolge nel seguente modo:

  1. Un weekend di teoria e pratica
  2. Prove pratiche durante 2 competizioni di selezione e 1 competizione nazionale.
  3. Una volta superato l’esame finale si sarà abilitati a giudicare alle competizioni organizzate dalla NBFI

REQUISITI PER ACCEDERE AL CORSO GIUDICI:

L’ASPIRANTE GIUDICE NBFI NON DEVE ESSERE UN PREPARATORE, COACH, PERSONAL TRAINER O FAR PARTE DI UN TEAM DI  ATLETI AGONISTI.

QUESTI REQUISITI SONO FONDAMENTALI PER EVITARE QUALSIASI CONFLITTO DI INTERESSI TRA GIUDICI ED ATLETI IN GARA.

TALI REQUISITI SONO INDISCUTIBILI ED  INDISPENSABILI PER DARE TRASPARENZA, IMPARZIALITÀ E SERIETÀ AGLI ATLETI CHE SI VORRANNO ISCRIVERE AD UNA GARA NBFI.

NOTA: Il corso giudici è aperto anche a chi vuole conoscere nel dettaglio come si valutano le categorie e i parametri di giudizio, solo per propria cultura personale, anche senza dover poi esercitare tale ruolo.

REGOLAMENTO GIUDICI:

CHI È GIÀ IN POSSESSO DI UN DIPLOMA GIUDICE NBFI, PER MANTENERLO ATTIVO, DOVRÀ ESSERE IN REGOLA CON TESSERAMENTO E AGGIORNAMENTO GIUDICI CHE VERRANNO SVOLTI DURANTE L’ANNO, MA POTRÀ SVOLGERE LA MANSIONE GIUDICE DI GARA SOLO SE IL CONSIGLIO NBFI DELIBERANDO, RITIENE IDONEO IL GIUDICE AI SOPRA CITATI REQUISITI E IDONEO PER LA GARA IN PROGRAMMA.

LA TRASPARENZA E L’IMPARZIALITÀ VERSO GLI ATLETI È IL PUNTO DI FORZA CHE CONTRADDISTINGUE LA NBFI “NATURAL BODYBUILDING FITNESS ITALY”.