Qualificazione Élite Pro PNBA

 

PROFESSIONAL NATURAL BODYBUILDING ASSOCIATION “PNBA” (Associazione di Bodybuilding Natural Professionista)

 

L’Élite PNBA riconosce Atleti Professionisti con talento naturale, resistenza e spirito competitivo.

Gli Atleti Professionisti sono ben disciplinati quando si tratta di pratica rigorosa e allenamento.

 

ÉLITE PNBA:

Gli atleti si sono distinti nelle graduatorie degli Amatori e hanno diritto a ricevere un compenso per la loro performance.

 

COME OTTENERE UNA QUALIFICAZIONE ALL’ÉLITE PRO PNBA:

Aggiudicandosi una Qualificazione Professionale nelle graduatorie INBA degli atleti Amatori.

Accedendo a una “Qualificazione Pro PNBA” in una categoria Open o Master’s.

Vincendo l’Assoluto (Open o Master’s).

Nel caso in cui non sia previsto l’Assoluto, devono esserci due o più possibilità nella categoria Open o Master’s. Il vincitore del primo premio riceverà la Qualificazione PRO PNBA.

La Qualificazione all’Élite Pro Pnba può anche essere conferita attraverso il riconoscimento del Presidente Mondiale della INBA PNBA.

 

PROFESSIONISTI DELL’ÉLITE PNBA ATTUALMENTE QUALIFICATI:

Lo status di Professionista e la Categoria verranno autorizzati tramite naturalbodybuilding.com dopo conferma da parte della NBFI e INBA PNBA.

Acquistate la “Pro Card” dell’Élite PNBA su naturalbodybuilding.com, entro l’anno/stagione della gara in cui avete ottenuto la Qualificazione Professionale (se non viene acquistata durante l’anno in cui è stata ottenuta, la Qualificazione Pro PNBA scade e l’atleta torna allo status di Amatore).

 

MANTENERE L’ISCRIZIONE ALL’ÉLITE PNBA:

Per mantenere la “Pro Card” dell’Élite PNBA, dovete passare allo status di Professionisti entro l’anno/stagione corrente, o al massimo entro l’anno/stagione della prossima gara. Dopo quel periodo di tempo, se non avete fatto il vostro debutto da Professionisti dell’Élite PNBA, verrete considerati Amatori INBA. Nessun problema: siete voi a scegliere quando è il momento giusto per diventare dei Pro.

TUTTI i Pro dell’Élite PNBA devono rinnovare la “Pro Card” ogni anno a partire da gennaio (è previsto uno sconto durante il mese di gennaio), che può essere fatto qui: https://naturalbodybuilding.com/product/pnba-membership/

 Oltre al tesseramento PNBA attivo, è necessario avere il tesseramento come socio sostenitore NBFI da 50 €, valido dal 1° Gennaio al 31 Dicembre, insieme al certificato medico agonistico in corso di validità.

Il tesseramento può essere fatto qui: https://www.nbfi.it/tesseramento/

GAREGGIARE COME ATLETA PRO DELL’ÉLITE PNBA:

Una volta che vi siete registrati e avete gareggiato in una competizione dell’Élite Pro PNBA, siete un Pro a tutti gli effetti e non più un Amatore INBA. Avete diritto a competere per denaro e premi. Quindi ora andate a fare un po’ di soldi!

Tutti gli atleti Professionisti dell’Élite Pro PNBA DEVONO competere in almeno UNA gara PNBA PRO prima di poter partecipare al Natural Olympia. Si prega di rivolgersi all’Élite World Tour PNBA per informazioni riguardanti gli eventi Pro PNBA.

Gli atleti Pro dell’Élite PNBA devono mantenere la Pro Card ogni anno a partire da gennaio. Non lasciate scadere il rinnovo, perché dovrete poi pagare gli anni mancanti.

Come atleti Pro dell’Élite PNBA, vi è richiesto di citare la “PNBA” quando elencate i titoli PNBA vinti.

Per esempio:

PNBA Natural Bodybuilding Champion (Campione Bodybuilding Natural PNBA) (i vincitori delle medaglie d’oro al Natural Olympia ricevono un “Biglietto d’oro”, che significa che non c’è bisogno di alcuna qualificazione per gareggiare nel Natural Olympia dell’anno successivo)

PNBA Natural World Figure Champion (Campionessa Mondiale Figure Natural PNBA)

PNBA Natural Universe Bikini Diva Champion (Campionessa Universale Bikini Diva PNBA)

 

I Masters PNBA hanno la possibilità di competere nella categoria da loro scelta, e nella sottocategoria Open o Masters. Non è possibile competere sia in Open che in Masters.

Vincere una medaglia d’oro al Natural Olympia PNBA assicura al campione PNBA un “Biglietto d’oro”, valido per competere al Natural Olympia degli anni successivi senza qualificarsi.

 

STATUS DI PRO DELL’ÉLITE PNBA:

I Pro PNBA non possono accedere alle categorie degli Amatori per cui detengono la (o le) Pro card, per esempio una Bikini Diva Pro PNBA non può accedere a una categoria Bikini Diva amatoriale INBA. Tuttavia, possono accedere ad altre categorie amatoriali, come Angels o Sports Model.

La PNBA riconoscerà atleti che detengono una “Pro Card” in corso di Organizzazioni Natural (sono richieste delle prove). La “Pro Card” PNBA deve essere acquistata per competere negli eventi dell’ÉLITE PNBA.

Atleti Pro dell’ÉLITE PNBA che gareggiano come Amatori in altre organizzazioni natural perdono il loro status di Élite PNBA in quella categoria.

 

Denaro e premi dell’ÉLITE PNBA:

Gli atleti natural dell’ÉLITE PNBA che gareggiano in eventi che conferiscono denaro e premi dovranno firmare il Regolamento PNBA Denaro e Premi.

L’assegnazione di denaro e premi dipende dal superamento del test obbligatorio delle urine (WADA Test).

Un risultato negativo al test delle urine porterà al conferimento di denaro e premi.

Un risultato positivo, invece, determinerà la perdita di denaro, premi, vittorie e l’esposizione di una foto nella Hall of Shame.

CATEGORIE/SOTTOCATEGORIE PNBA ELITE PRO (CATEGORIE PROFESSIONISTICHE CHE VENGONO SVOLTE NEGLI STATI UNITI E IN GARE INTERNAZIONALI, IN BASE ALL’EVENTO) : 

Maschili:

BODYBUILDING OPEN

BODYBUILDING MASTERS 40-49

BODYBUILDING GRAND MASTERS 50+

PHYSIQUE OPEN

PHYSIQUE MASTERS 40+

CLASSIC PHYSIQUE OPEN

SPORT MODEL OPEN

Femminili:

BODYBUILDING OPEN

BODYBUILDING MASTERS 40-49

PHYSIQUE OPEN

PHYSIQUE MASTERS 40+

FIGURE OPEN

FIGURE MASTERS 40+

BIKINI DIVA OPEN

BIKINI DIVA MASTERS 40+

SPORT MODEL OPEN

ANGELS OPEN

FITNESS OPEN

LINK UFFICIALE: https://naturalbodybuilding.com/pnba-elite-qualification/